dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

S’inaugura ufficialmente il Natale in provincia, con la sentita ricorrenza di Santa Lucia, con le bancarelle di lacabon prima in piazzetta Santa Lucia (10-13 dicembre), poi in via Milano (14-15).

Sabato 14 in piazzetta della Lega ci saranno il mercatino della Coldiretti ed il “baby parking culturale” con tre spettacoli: il primo sabato 14 a Palazzo Cuttica, “Storie e canti di montagna” a cura dell’associazione Max Aub, poi domenica 15 nella biblioteca civica di Alessandria “Aspettando il Natale” con Federica Sassaroli ed infine domenica 22 dicembre ancora in biblioteca con “Il libro della Giungla” a cura di Monica Massone. Orario dalle 16 alle 18.

Dal 19 al 22 dicembre Mercatino dei Sapori in Piazza della Libertà: oltre trenta espositori proporranno tipicità regionali provenienti da tutta Italia, creando un collegamento tra le vie del centro e Via Dante, importante arteria del commercio alessandrino. A rafforzare lo scopo dell’iniziativa, nata con l’intento di arricchire e animare l’offerta dedicata allo shopping natalizio, sarà allestita sotto i portici della ex Banca D’Italia all’inizio di Via Dante, un’area interamente dedicata all’intrattenimento e alla convivialità.

Giovedì 19 dicembre alle ore 17.00 sotto la Galleria Guerci, le Associazioni Alessandria in Pista e Divergenze Parallele proporranno momenti di Natale in dialetto alessandrino per far rivivere le magiche tradizioni natalizie del nostro territorio.

L’evento, inserito nelle manifestazioni natalizie patrocinate dal Comune di Alessandria, è a partecipazione gratuita.

Sabato 23 dicembre è previsto Babbo Natale per un giorno. Scrivi la tua letterina a Babbo Natale. Potrai consegnargliela lunedi 23 alle 20 sotto il Comune e riceverai un dono. Iscrizioni all’Urp, Piazza della Libertà, 1. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza per l’acquisto di beni per la prima infanzia.

In più giostra e farinata in piazza Santo Stefano, pannelli artistici lungo le vie della città, trenino di Natale per le vie del centro fino al 6 gennaio e mercato straordinari in Piazza Marconi da domenica 1 a domenica 29 dicembre e sotto i portici di piazza Garibaldi da domenica 8 a martedì 24 dicembre.

Sabato 14 e sabato 21 via San Giacomo della Vittoria sarà chiusa al traffico per “Aspettando inìl Nat-AL”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x