dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La campagna di raccolta fondi Con le donne per vincere la fame, iniziata il 1° maggio, prosegue arricchendosi di una partnership illustre: il 97° Giro d’Italia, partito il 9 maggio da Belfast, ha scelto Oxfam Italia come charity partner ufficiale. A sancire l’unione, sulle maglie dei leader di tutte le classifiche ci sarà un’inedita dedica: Giro fights for Oxfam.

Sostenere una donna vuol dire rafforzare la sua autonomia, il suo potere e le sue competenze; significa aiutare lei e la sua famiglia a uscire dalla povertà e dalla fame.
Con questo messaggio Oxfam, impegnata in oltre 90 Paesi nel mondo al fianco delle donne nella lotta all’ingiustizia della povertà, lancia la campagna Con le donne per vincere la fame.

Insieme a Oxfam, i protagonisti del Giro d’Italia invitano appassionati e tifosi a donare con un SMS al 45501 per sostenere 50.000 donne attraverso progetti di cooperazione finalizzati a migliorare la produzione di cibo, l’accesso alle risorse, al credito, a rafforzare la loro capacità di creare e commercializzare prodotti agricoli e artigianali dei loro Paesi (Albania, Bosnia Erzegovina, Cambogia, Ecuador, Marocco e Palestina).

Davide Cassani con Cristina Chiabotto, Ivan Basso e Rigoberto Uran sono i protagonisti dello spot diffuso in questi giorni: https://www.youtube.com/watch?v=9E0iQjb7mR4.
A loro si aggiunge l’attrice Chiara Francini, madrina del Giro. Tutti insieme testimonial di questa iniziativa: campioni e appassionati di uno degli sport più amati, per aiutare Oxfam Italia a fare la differenza.

Oxfam Italia

Oxfam Italia è un’associazione umanitaria parte di una grande coalizione internazionale, formata da 17 organizzazioni che lavorano in oltre 90 Paesi per trovare soluzioni durature all’ingiustizia della povertà nel mondo. Da oltre 30 anni è impegnata in molte regioni del mondo, per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali, dando loro il potere e le risorse per esercitare i propri diritti e costruire un futuro migliore, e contribuire a garantire loro cibo, acqua, reddito, accesso alla salute e all’istruzione. Oxfam Italia lavora attraverso programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e attività educative per coltivare un futuro migliore, in cui tutti, ovunque, abbiano cibo a sufficienza, sempre.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x