dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Assessore alla Mobilità del Comune di Alessandria, Marcello Ferralasco, avrà domani, venerdì 20 dicembre, un incontro a Torino con Regione Piemonte, Trenitalia e RFI sulla nuova offerta ferroviaria riguardante il nodo di Alessandria.

La riunione è stata sollecitata dal Comune per esaminare le criticità sia del trasporto pendolare che di quello di lunga percorrenza e per analizzare le prospettive di evoluzione dell’offerta complessiva di mobilità ferroviaria facente capo al nodo di Alessandria.

La scorsa settimana l’assessore Ferralasco, d’intesa con il sindaco, Maria Rita Rossa, aveva incontrato le Associazioni dei Pendolari per raccogliere osservazioni e suggerimenti.

Intendiamo manifestare – commenta l’assessore Ferralasco l’attenzione dell’Amministrazione rispetto alle esigenze dell’utenza pendolare che gravita su Alessandria ed avviare un confronto sul futuro di un nodo ferroviario di storica rilevanza come il nostro. La competitività ed attrattività di un territorio sono condizionate fortemente dalla qualità delle relazioni infrastrutturali. Non possiamo consentire un progressivo depauperamento dell’offerta ferroviaria, tanto pendolare quanto di relazioni medio-lunghe con i centri nevralgici del nord-ovest e del resto d’Italia. Speriamo di poter avviare un lavoro fruttuoso, il cui sviluppo condivideremo con le altre Amministrazioni locali del territorio.”

 

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x