dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dalla prossima settimana prende il via “Novi per Novi”; iniziativa promossa dal Comune di Novi Ligure per raccogliere fondi a favore dei terremotati dell’Emilia. L’Amministrazione comunale sta tentando di contattare il Comune di Novi di Modena per concordare una serie di aiuti. I contatti continueranno nei prossimi giorni; sperando che la situazione possa migliorare. In ogni caso; i fondi raccolti saranno devoluti alle popolazioni colpite dal tragico evento. Inoltre; si sta verificando la disponibilità dipersonale comunale interessato a prestare aiuto nel territorio interessato dal sisma.

Sono due gli appuntamenti settimanali che si ripeteranno fino alla fine di Luglio. A partire dal 14 giugno; ogni giovedì mattina in piazza XX Settembre; dalle ore 9 alle 12; sarà disponibile un gazebo organizzato dalle Associazioni d’Arma e dalla Protezione Civile; un altro gazebo; sempre curato dalle Associazioni d’Arma cittadine; sarà allestito ogni sabato in via Girardengo dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Le manifestazioni estive; tra cui i Venerdì di Luglio e la Festa per la Madonna della Neve; rappresenteranno ulteriori occasioni per partecipare alla raccolta.

Al momento stanno collaborando al progetto le sezioni locali dell’Associazione Nazionale Carabinieri; Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia; Associazione Nazionale Marinai d’Italia; il Comando diPolizia Municipale eil GruppoComunale di ProtezioneCivile; il Gruppo Giovanile Salesiani; il Punto Giovani; il Circolo Ilva; ma altre associazioni faranno pervenire le loro adesioni nei prossimi giorni. Chi è interessato ad aderire all’iniziativa può contattare l’Ufficio Affari Sociali del Comune (tel. 0143 772253 – 772278) o lo Sportello del Cittadino (tel.0143 772277; numero verde 800 702811).

Molte le proposte che saranno organizzate nei prossimi mesi. Il Punto Giovani; ad esempio; coglierà l’occasione della festa di fine anno di tutte le scuole cittadine per coinvolgere i ragazzi e si stanno avviando contatti con le associazioni teatrali e sportive per organizzare esibizioni e tornei i cui proventi saranno devoluti ai terremotati.

La Giunta Comunale ha deciso di autotassarsi e; inoltre; ha stanziato un fondo di 10.000 euro dal bilancio. Il Consiglio Comunale deciderà nella prossima riunione in programma il 18 Giugno prossimo.

Tutto il denaro raccolto sarà versato sul conto corrente della Cassa di Risparmio di Alessandria; sul quale è possibile effettuare direttamente un versamento utilizzando il codice Iban IT52 I 03204 48421 000000025922 e specificando come causale “Novi per Novi”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x