dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Comune di Alessandria, in collaborazione con il CISSACA ha avviato il progetto “Sulla strada …oltre la neve” con l’obiettivo di ricercare persone da impiegare per la pulizia straordinaria delle strade e la spalatura nell’eventualità di nevicate.
Gli interessati possono presentare la domanda reperibile presso gli uffici del Cissaca oppure on-line sul sito del CISSACA, www.cissaca.it, o sul sito del Comune di Alessandria, www.comune.alessandria.it.
Il personale sarà chiamato in base alle necessità collegate alle esigenze specifiche, tenendo conto dell’ordine di arrivo delle domande (a parità di ordine d’arrivo sarà effettuato un sorteggio).
Il Comune di Alessandria fornirà il materiale necessario per lo svolgimento dell’attività lavorativa: guanti da lavoro, pale e pettorina ad alta visibilità.
Il pagamento della prestazione avverrà attraverso voucher del valore di euro 10 lordi cadauno (€7,50 netti per ogni ora effettivamente lavorata) che garantiscono copertura previdenziale presso l’INPS e assicurativa presso l’INAIL. La retribuzione è esente da ogni imposizione fiscale, non incide sullo stato di disoccupato o inoccupato ed è cumulabile anche con trattamenti pensionistici.

Possono presentare la domanda:
– disoccupati e inoccupati;
– studenti universitari o di scuola superiore, con età non inferiore a 16 anni (se minorenni muniti di autorizzazione al lavoro da parte del genitore/tutore), per le giornate di sabato e domenica, nei periodi di vacanza scolastica e, comunque, compatibilmente con gli impegni scolastici;
– percettori di prestazioni a sostegno del reddito (l’INPS provvede a sottrarre dalla contribuzione figurativa relativa alle prestazioni integrative del salario o di sostegno al reddito, gli accrediti contributivi derivanti dalle prestazioni di lavoro accessorio).
La domanda andrà consegnata presso la sede del CISSACA in via Galimberti 2/A oppure inoltrata tramite fax al numero 0131 22.67.66. Alla domanda dovrà essere allegata una fotocopia del documento di identità e per i non comunitari la fotocopia del permesso di soggiorno.
Per l’attivazione di questo progetto il comune di Alessandria ha stanziato un contributo di € 10.000 a favore del CISSACA. Qualora le condizioni meteorologiche richiedessero un impiego limitato del personale per lo sgombero della neve, sarà possibile impiegare i partecipanti in altre attività (pulizia straordinarie, piccole manutenzioni).

Per informazioni è possibile rivolgersi:
al CISSACA, Via Galimberti n. 2/A, tel. 0131/229711 fax 0131/226766, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e, nei soli pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 14.00 alle 16.00;
e-mail [email protected] o [email protected];
all’Ufficio Solidarietà Sociale del Comune di Alessandria – palazzo Comunale, piano terra, lato via Verdi – ufficio n. 3 – tel. 0131/515552, fax 0131/515221 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.45 e nei soli giorni di martedì e giovedì anche nei pomeriggi dalle 15.00 alle 17.00.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x