dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Lo slogan è molto chiaro; L’Italia senza le Province avrà: meno garanzie; meno opportunità; meno identità e meno vicinanza.

Si riunirà così il Consiglio provinciale all’Auditorium Marengo Museum alle ore 14.30 il martedì 31 Gennaio; così come in tutta Italia.
Ma per cosa ci si riunirà? questi i motivi:

-ai Parlamentari del territorio di farsi promotori in Parlamento di iniziative volte a garantire l’esistenza delle Province intese come strumento di partecipazione democratica dei cittadini nel governo del territorio

alle organizzazioni sindacali di mobilitarsi contro l’abolizione o allo svuotamento delle Province; per tutelare le persone che ci lavorano

-alle forze economico sociali di mobilitarsi per ristabilire un punto di riferimento istituzionale certo nel territorio; per garantire il rilancio degli investimenti per lo sviluppo locale.

-a tutti i cittadini; agli uomini di cultura; alle associazioni e ai gruppi di volontariato di manifestare il loro amore per il teritorio; opponendosi all’abolizione o allo svuotamento delle nostre Province; o alla loro trasformazione in enti nominati dai partiti e non eletti direttamente dal popolo.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x