dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Una strada mai finita, una rete fognaria malfunzionante ed i tombini che traboccano acqua più o meno putrida in caso di piogge abbondanti: questa la situazione in cui sono costretti a vivere da diversi i residenti di Casalbagliano, più precisamente di via Marinetti.

Per quanto riguarda la strada, mai stata asfaltata, i residenti hanno provato a spese loro ad arginare il problema acquistando sacchi di pietrisco per rattoppare il selciato, ma per la rete fognaria, non proporzionata al numero delle abitazioni della zona, non possono farci nulla.

Agli abitanti della via, presenti fisicamente al consiglio comunale di ieri pomeriggio, il sindaco Rita Rossa ha dato appuntamento tra dieci giorni, per un sopralluogo con i tecnici del Comune e dell’Amag: paradossale come la stessa società dell’acqua e del gas abbia  cavalcato la promessa della realizzazione della nuova rete fognaria durante la campagna elettorale.

Altri argomenti di discussione la situazione dell’ATM e l’interpellanza del Movimento 5 Stelle per rendere fruibile gratuitamente il tratto autostradale tra i caselli Est ed Ovest in caso di criticità idrologica e chiusura del ponte sul Bormida: difficilmente andrà in porto in quanto la società che gestisce i pedaggi busserebbe alle porte di Palazzo Rosso per riscuotere i mancati introiti.

Qualche novità per quanto riguarda l’Azienda Trasporti e Mobilità:  sempre fragile la situazione economica ma l’acquisto di dieci nuovi bus, e l’impiego di personale a bordo dei mezzi per vendere biglietti e contrastare i furbetti pare indicare il nuovo corso e da fiducia ai dipendenti.

Infine grande soddisfazione per l’accoglimento della proposta Amag per l’acquisto dell’Amiu: 3.6 milioni di euro per rilevare l’azienda rifiuti che confluirà nella Grande Amag, un progetto che, come sottolinea il sindaco, sarà comunque subordinato alla sottoscrizione dell’accordo sindacale.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x