dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è mossa più di tutti in Lega Pro, l’Alessandria calcio. Stamattina è stato presentato il nuovo sponsor tecnico, che garantirà la fornitura di abbigliamento a tutta la società, dalla prima squadra ai più piccoli del settore giovanile: si tratta del gruppo bergamasco ACERBIS, esistente da 40 anni con sede ad Albino, 60 milioni di fatturato, già sponsor dell’Albinoleffe e di altre realtà sportive, compresa la squadra spagnola dell’Elche, che ha appena conquistato la promozione in Primera Division. Il contratto è di quattro anni (3+1) con impegno crescente se si salirà di categoria.
Poi le novità di mercato: la squadra è quasi fatta, puntando sul modulo 3-5-2 tanto caro a Notaristefano, che avrà a disposizione 22 elementi, due per ogni ruolo, più 2-3 giovani della ‘Berretti’. I nuovi sono il difensore Alex Sirri (12-09-1991) dalla Giacomense, elemento sul quale si scommette molto; i centrocampisti centrali Francesco Ferrini (29-01-1985) ex Pavia e Spezia, e Gabriele Cavalli (06-02-1982) dal Renate, entrambi di provata esperienza e con le caratteristiche che l’allenatore chiede, cioè qualità, gamba e carattere. Per tutti e tre contratto biennale con la prospettiva di giocare, la stagione prossima, nella Lega Pro unica.
Hanno risolto il contratto in tre: l’ex allenatore Cusatis, il suo vice Didonè e Bertocchi, ma molti altri sono sul piede di partenza, anche se il presidente Di Masi ha tenuto a precisare che “il mercato non dipende dalle uscite. La squadra verrà fatta comunque come si deve, quindi forte, al di là di chi resterà o non vorrà partire. Se piace la tribuna…”. A giorni saranno resi noti altri nomi che stanno per firmare. (r.b.)

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x