dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

ALESSANDRIA: Vogliamo occuparci di un settore che nonostante il declamato periodo di crisi; rimane un punto fermo per i nostri investimenti: LA CASA. Per saperne qualcosa in più ci rivolgiamo ad una professionista del settore: Glenda Colaninno; dieci anni di attività come agente immobiliare proprio questo mese.

Ha iniziato collaborando presso un’altra agenzia per poi aprire un suo piccolo studio; la ProntoCasa. Nel 2006 il grande salto e “diventa grande” nel suo nuovo ufficio in Via Lanza; adiacente a Piazza Garibaldi. Le chiediamo di spiegarci i cambiamenti del mercato in cui opera.

“Con l’introduzione dell’Euro – dice Glenda – i prezzi degli immobili sono aumentati vertiginosamente; le banche erogavano il 100% del mutuo e di conseguenza le vendite erano in grande fermento. Nello specifico in Alessandria nasce la tendenza ad acquistare alloggi di piccola metratura ad uso investimento; per poi arredarli e metterli a reddito. Da qualche anno; con l’avvento della crisi; le banche hanno ridotto al 70 % l’erogazione dei mutui e di conseguenza il numero delle compravendite ha subito un forte calo”.

“Alcuni colleghi hanno chiuso – prosegue Glenda – non è facile sopravvivere e; in questo come in altri settori; si è messi a dura prova non solo dalla crisi; ma dal malumore generale che questo provoca. Per questo credo sia importante sempre il sorriso; la disponibilità e la grinta”.

Sembrano luoghi comuni e parole già dette; ma Glenda ci crede davvero e chi ha occasione di incontrarla e di conoscerla si rende conto della foga e della passione che mette nel suo lavoro.

Per questo motivo si dichiara disponibile a concederci un piccolo spazio dove ogni mese ci aiuterà a capire qualcosa in più del mercato immobiliare; ed in particolare di quello che accade; in questo settore; ad Alessandria. Potete seguire il suo lavoro sulla pagina ProntoCasa di Facebook e sul sito www.prontocasa.al.it.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x