dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il nostro quotidiano dialessandria.it e il dialessandria magazine seguiranno la comunicazione dei candidati con una nuova iniziativa: un reportage dal titolo “Una giornata con il candidato” per scoprire oltre ai programmi politici, la personalità e il lato più privato dei possibili futuri primi cittadini.   

Cominciano a delinearsi gli scenari delle candidature per la città grigia; la prima ad annunciare la sua disponibilità è stato il sindaco uscente Rita Rossa dopo un mandato che l’ha vista dover affrontare un dissesto, il completamento del ponte Meier, la questione cave e terzo valico, il destino della Cittadella, la situazione ambientale di Spinetta Marengo, l’alluvione del 2016 ma anche il rilancio del commercio in collaborazione con Ascom e gli eventi di valorizzazione in tale direzione.

Il M5S, per non tradire la linea politica nazionale come principale antagonista del PD, schiera Michelangelo Serra, architetto, attento ai temi ambientali ed urbanistici; il riunito cartello ad hoc per le elezioni vede il centrodestra schierare l’ex assessore Gianfranco Cuttica di Revigliasco, professore, storico, esponente della Lega Nord. Cesare Miraglia, imprenditore e gestore del Circolo Canottieri Tanaro, si presenta con la Lista Civica per Miraglia, mentre Renato Kovacic si candida “storicamente” per il Partito Comunista. Resta il punto interrogativo sulle candidature di Emanuele Locci  e Giovanni Barosini e il rebus Quarto Polo.

Fausta Dal Monte e Stefano Summa

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x