dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Alla luce del positivo riscontro ottenuto con il gazebo per quanto in oggetto; il 12 e 13 ottobre al mattino; in cui sono state raccolte circa 200 firme; abbiamo deciso su specifica richiesta di molti altri residenti; di riproporlo il 19;20 e 21 ottobre; sempre nella stessa location di via Pistoia angolo corso felice Cavallotti.

Nell’occasione continueremo la raccolta di firme per la questione sicurezza; che molti residenti e commercianti della zona; ritengono compromessa e gravemente a rischio.

Sarà inoltre l’occasione per continuare a prestare ascolto alle istanze dei cittadini; che hanno già evidenziato le seguenti criticità:

– Corso Felice Cavallotti:

decoro urbano; scippi e furti nelle abitazioni che si ripetono con una frequenza impressionante e sicuramente superiore alla media della città; anche a causa dell’illuminazione insufficiente; della mancanza di telecamere e di un minimo di controllo del territorio; sia da parte della polizia municipale; che delle forze dell’ordine.

Auto parcheggiate in punti che limitano la visuale nell’attraversamento; dell’intersezione con via Pistoia e quindi sono causa di incidenti.

– Via Pistoia:

strada dissestata e marciapiedi a pezzi; ancora recentemente si è verificata l’ennesima caduta di un pedone; strisce da rifare ecc.

– Via Gramsci:

disturbo della quiete pubblica; schiamazzi e microcriminalità varia; al punto che alcuni

commercianti ci hanno recentemente comunicato la loro ferma intenzione di trasferire

altrove la propria attività..

A conclusione di questa seconda fase del gazebo; provvederemo ad inoltrare all’Amministrazione Comunale e alla Polizia Municipale; una lettera aperta con specifiche richieste; per ripristinare un accettabile livello di sicurezza e decoro urbano nell’area in questione; allegando tutte le firme raccolte dai cittadini.

Grazie dell’attenzione e cordiali saluti.

I cittadini prima di tutto

Pier Carlo Lava

Ps. Foto allegate a parziale documentazione.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x