dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ieri pomeriggio giocatrici, allenatori, dirigenti, genitori e autorità hanno riempito l’Aula Magna dell’istituto ENAIP di Alessandria per la presentazione della nuova stagione del GS 4 Valli In Alessandria. La società, punto di riferimento locale per la pallavolo femminile, ha reso nota una serie di progetti all’insegna dell’impegno sociale. Il team di minivolley, infatti, guidato da Daniela Leo, sarà intitolato alla memoria di Alessandro Bressan, vittima di un tragico incidente stradale insieme ad Andrea Corrado cinque anni fa (alla presentazione era presente anche il padre di Alessandro). Il nome del ragazzo sarà stampato sulle divise della formazione Under 18. Tutte le squadre saranno testimonial dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus. Nel corso dell’evento, diverse autorità hanno voluto porgere il loro “in bocca al lupo” alla 4 Valli, tra cui Gianni Guazzotti, responsabile dell’Ufficio Sport del Provveditorato, il consigliere regionale del PD Domenico Ravetti, il sindaco di Alessandria Rita Rossa e l’ad di Amag (sponsor della società) Mauro Bressan.

Presentazione 4 Valli Alessandria (2)

Alternatisi al moderatore della serata, Federico Capra, che ha ripercorso in breve la storia recente della società, il presidente Stefano Venneri e il direttore sportivo Vincenzo Barberis hanno fornito i dettagli più propriamente sportivi della prossima stagione della 4 Valli. Venneri ha spiegato come quest’anno ci sarà “un salto di qualità” per la società, che in 3 anni conta di crescere puntando su volley e minivolley e sulla Scuola di Volley, guidata da Massimo Lotta. Gli allenamenti sono iniziati il 20 agosto e proseguono nelle palestre Bovio, Cavour e PalaCima con 5 appuntamenti settimanali. Il presidente ha parlato dei futuri impegni promozionali della 4 Valli con la stampa, le scuole, l’ospedaletto Cesare Arrigo e la partecipazione a manifestazioni come la Festa del Cristo, all’interno del progetto “Ottobrevolley”. Venneri, inoltre, ha voluto ringraziare gli istituti scolastici per la concessione delle loro strutture per gli allenamenti. Ringraziata anche l’amministrazione comunale (in particolare, il presidente del Consiglio Comunale Enrico Mazzoni, presente all’incontro) per aver aiutato la società nella sua ricerca di palestre e concesso l’utilizzo del PalaCima per le partite interne, definito “un onore”.

Il direttore sportivo Vincenzo Barberis ha voluto riprendere quest’ultimo aspetto, affermando che il palazzetto dello sport cittadino ospiterà la prima squadra e l’Under 18. Il minivolley, invece, troverà la sua nella palestra dell’ENAIP. La 4 Valli parteciperà alla stagione pallavolista 2014-2015 con le Under 13, Under 16, Under 18 e il team di Prima Divisione. Gli allenatori, tra i quali spiccano Massimo Lotta e Ugo Ferrari, “sono di grande livello, avendo avuto esperienze con team di Serie A”, ha detto Barberis. Essi si alterneranno nell’allenare le squadre e rimarranno almeno per i prossimi 3 anni, secondo quanto affermato dal DS. Prima della chiusura della serata, Barberis ha chiamato a sè alcune delle giocatrici delle formazioni del 4 Valli, presentandole al pubblico.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x