18.7 C
Alessandria
venerdì, Ottobre 22, 2021

Firma Protocollo di Intesa fra Comune e ASL-AL per il Disability Manager

Domani, giovedì 26 febbraio, alle ore 9.30, in occasione del convegno “Dalla scuola al lavoro. Percorsi di integrazione” che si terrà a Palazzo del Monferrato, il sindaco, Maria Rita Rossa, siglerà un Protocollo d’intesa con il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera, Nicola Giorgione, per la creazione di una postazione informativa del servizio Disability Manager presso il Centro Riabilitativo Borsalino.

Nella struttura, infatti, verrà assegnato un locale dove, con cadenza settimanale, i pazienti ed i loro famigliari potranno essere affiancati dal Disability Manager.

L’ufficio, oltre ad essere un punto di informazione ed assistenza per il disbrigo di alcune pratiche (rilascio contrassegni invalidi per auto, realizzazione segnaletica ed interventi per la mobilità, abbattimento delle barriere architettoniche, adeguamento delle abitazioni private, percorsi di mobilità urbana, assistenza in rete per le persone con disabilità) servirà per mettere in rete informazioni dedicate al tema del’inclusione e della partecipazione attiva alla vita di tutti i giorni.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x