dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Quest’anno la Fiera delle cipolle si terrà, domani, domenica 15 settembre.
Una vera novità nella tradizione. Negli anni passati questa fiera aveva perso lustro perchè la data destinata storicamente alla fiera , san Bartolomeo del 24 agosto, non vedeva una presenza significativa visto il periodo di ferie. Il Consorzio “Le Botteghe di Arquata” ha voluto rinnovare quella tradizione e, in via sperimentale, propone in collaborazione con il Comune di Arquata un evento di grande richiamo.

Il paese sarà invaso da un centinaio di bancarelle con merci selezionate, ed ogni angolo vedrà presentato un gustoso assaggio gastronomico con la cipolla come protagonista.
Chi volesse visitare il paese dal mattino troverà i ristoratori pronti ad accoglierlo con menù a tema.
Nel pomeriggio, il concorso, la miglior ricetta, vedrà premiata l’inventiva gastronomica, giudicata da qualificata giuria, fra tutti quelli che vorranno partecipare. (chiedete il
regolamento presso i negozi del consorzio) I negozi rimarranno aperti per l’intera giornata e vi presenteranno le novità autunnali.
Chi acquisterà, nei negozi appartenenti al circuito delle Botteghe di Arquata, potrà avere un buono sconto spendibile presso l’esercizio dove ha effettuato l’acquisto.
La giornata si concluderà con un apericena, dove vedrà protagonista la Pro Loco che allieterà la serata con il karaoche! Dove trascorrere una domenica migliore?

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x