dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo comunicati di Gestione Acqua S.p.A. e del Comune di Novi Ligure sulla situazione idrica in vari comuni della zona e sull’emergenza maltempo.

Gestione Acqua S.p.A. comunica, che, a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli delle ultime ore, nei Comuni di Novi Ligure e Pozzolo Formigaro, l’acqua non è potabile. Si sono, infatti, riscontrati problemi di torbidità elevata, superiori a quelli consentiti, inoltre potrebbero verificarsi problemi di fornitura e di scarsa pressione dell’acqua. E’, quindi, consentito l’uso solo per scopi igienici e non per scopi alimentari. Verranno predisposti punti di erogazione di acqua potabile sia con l’ausilio di cisterne fisse sia con distribuzione di sacchetti da due litri di acqua. Nel Comune di Novi Ligure le cisterne fisse sono posizionate in piazza Pernigotti, quartiere G3, quartiere Lodolino in via Caduti di Nassirya, mentre al Museo del Ciclismo e in piazza XX Settembre si utilizzano gli erogatori delle fontane. Nel Comune di Pozzolo Formigaro la cisterna verrà posizionata in piazza Italia.
La distribuzione dei sacchetti da due litri di acqua potabile avverrà mediante l’ausilio della protezione civile. Nei Comuni di Serravalle Scrivia, Stazzano, Garbagna, Borghetto Borbera si potranno verificare situazioni di scarsa pressione e di leggera torbidità dell’acqua. In questi Comuni, se la situazione dovesse protrarsi, l’Azienda provvederà alla fornitura di sacche d’acqua confezionate che verranno consegnate nelle sedi municipali. Le amministrazioni comunali provvederanno alla distribuzione.

Le forti precipitazioni di queste ore stanno causando grossi disagi alla circolazione in città e su molte strade provinciali. Si invita la cittadinanza di Novi Ligure a non utilizzare mezzi di trasporto. ATTENZIONE: DOMANI CHIUSE SCUOLE E ASILI

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x