dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato inviatoci dall’ufficio stampa di Alessandria dell’ufficio stampa della lista Fratelli d’Italia.

Martedì 25 febbraio, le forze politiche interessate si sono incontrate per raggiungere un accordo politico per la presentazione di una lista civica alle comunali di Ovada di questa primavera. Purtroppo, alla riunione Emilio Delucchi, designato per la candidatura a Sindaco per la lista civica ha cercato di imporre alla Lega ed a Fdi condizioni inaccettabili per la confluenza nella lista civica. Le condizioni inaccettabili sono imposte col pretesto della natura civica della lista, mentre le candidature di Lega e Fratelli d’Italia sarebbero politiche. In realtà la lista contiene figure ben più politiche.

“Le rigidità di Delucchi”, dicono gli esponenti dei due partiti “consistono nell’escludere i migliori candidati che le nostre forze possono offrire alla lista civica e nel rifiutare persino soluzioni alternative che abbiamo prospettato. Ciò avviene nonostante abbiamo già concesso molto nell’ambito delle trattative, senza pretendere, per esempio, di scegliere il candidato sindaco fra Delucchi e Giorgio Bricola. Ci dispiace che queste rigidità emergano oggi, a seguito dell’individuazione di Delucchi come candidato sindaco, mentre prima di questa designazione, quando sembrava che fosse Bricola ad essere destinato a tale candidatura, con quest’ultimo si era fatto un percorso costruttivo”.

Secondo Lega e FdI, alle condizioni volute da Delucchi la lista civica che sarà presentata sarà in sostanziale continuità con l’attuale amministrazione.
“Sinceramente, una simile sordità ci fa dubitare della buona fede di Delucchi. A questo punto, temiamo che il suo reale intento sia stato portare confusione fra le forze ovadesi che intendono creare un’alternativa al PD, per aiutare queat’ultimo, mai come oggi debole in città a vincere le elezioni”, concludono Lega e FdI.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x