dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Publitre chiude un anno difficile con una sfida: un nuovo giornale per Alessandria e provincia, l’auspicio di una ripresa per il 2013 che coinvolga il territorio e l’Italia intera. Dopo 13 anni di Zapping, il quindicinale commerciale che tutti conoscono, sfogliano e utilizzano, arriva “l’abito buono”: Zapping News. Un nuovo mensile per raccontare il territorio, per leggere quello che non è stato detto, con tante rubriche che guardano in alto verso il mondo dei magazine, tenendo ben presente il riferimento al territorio con l’attualità, le inchieste, lo sport, la satira, la natura, il sociale e soprattutto, primo in Italia, il nostro giornale ospiterà gli articoli tradotti nelle lingue delle etnie radicate nel nostro territorio, quali il cinese, l’arabo, il romeno e l’albanese, poiché crediamo che informare significa integrare e non si può prescindere dalla convivenza multirazziale e interculturale.

Informarsi per meglio informare, abbiamo guardato oltreoceano e abbiamo tratto una lezione: il Washington Post nella sua edizione domenicale é anche un giornale commerciale con pubblicità ed annunci.

La Publitre ha fatto il percorso inverso, dal commerciale all’informazione, quindi, Zapping e l’evoluzione di esso con Zapping News per arricchire e fortificare il suo legame con i lettori e i suoi inserzionisti. Un percorso che nel corso del 2013, ci auguriamo, porterà altre innovazioni editoriali per trarre umilmente il meglio dalla lezione anglosassone. Quindicimila copie, per iniziare, su Alessandria, Novi Ligure, Acqui Terme gratuite; free press libera, informale, diretta: semplicemente giornalismo.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x