dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Capita sempre più spesso di arrivare alla soglia dei cinquant’anni senza un compagno al proprio fianco, ma smettere di cercare la persona giusta non è la soluzione. Per vivere una bella storia d’amore servono solo le giuste strategie. Ecco i consigli di Ornella e Lorenza di INCONTRI Agenzia Matrimoniale regolarmente autorizzata dalla Questura di Genova (www.studioincontri.com).
Lorenza: “la società italiana è una società “matura”, con una vita media che si sta allungando. Sono uomini e donne soli, dopo un lutto, oppure un matrimonio fallito, o una delusione d’amore importante. I sentimenti, l’amore, l’innamoramento stesso sono come un elisir di lunga vita. Le persone “grandi” hanno avuto un lungo matrimonio e, spessissimo, un solo uomo o donna nella loro vita, perciò, per molti di loro, si tratta proprio di riappropriarsi di un “abc” del corteggiamento. Non basta fare delle presentazioni tra due persone simili, lasciare qualche numero di telefono e sperare nel caso. Occorre, invece, una guida autorevole ed efficace che accompagni i single nei giusti percorsi emozionali, impostandoli ex novo, se necessario”.
In questi tempi frenetici, trovare l’amore autentico non è cosa semplice, soprattutto superati i quarant’anni. Quanti e quali persone si rivolgono alla vostra Agenzia?
Ornella: “Gli uomini e le donne OVER 40 iscritti in INCONTRI – rappresentano oltre il 50% della nostra clientela, di fascia medio alta, per cultura, estrazione sociale e posizione economica. Possono rivolgersi a INCONTRI tutti coloro che sono soli, seri e autenticamente motivati a trovare il partner giusto, cioè celibi, nubili, separati e separate, divorziati e divorziate, vedovi e vedove. Non v’è un limite massimo di età, se la persona è in salute. Il nostro iscritto più “grande”, tanto per fare un esempio, ha compiuto gli 86 anni di età! Esiste una percentuale di senior abbastanza nutrita, soprattutto uomini, che si oppone fieramente alla possibilità di farsi aiutare a trovare la compagna perché teme di non sentirsi all’altezza oppure sminuita nella propria identità maschile. INCONTRI offre, tra i vari servizi, anche un valido supporto di ascolto per tutte le problematiche che possono derivare dalla scelta di trovare un/una nuovo partner.Il servizio è offerto in abbinamento alla regolare iscrizione ma possono accedervi anche coloro che non sono iscritti nel circuito INCONTRI”.
Voi vi occupate di fornire consulenze personali anche a coppie “in crisi esistenziale”. Quante sono le coppie senior che vi chiedono aiuto e quali sono i problemi che solitamente riscontrate?
Lorenza: “Noi aiutiamo le persone a 360 gradi perciò il nostro lavoro si orienta non solo nella ricerca e selezione del miglior partner e, quindi, nella formazione delle coppie. La percentuale delle coppie esterne che chiedono il nostro aiuto corrisponde al 30% delle consulenze erogate, con tendenza all’aumento. La maggior parte delle coppie in crisi ha semplicemente un problema di comunicazione, errata o insufficiente. Solitamente è sufficiente qualche seduta per ripristinare la situazione ideale ove ciò non fosse la coppia viene eventualmente differita, dietro consenso di ambo le parti, a diverso specialista”.
Date un consiglio ai lettori single di Zappingnews…
“Siate voi stessi, interrogatevi per scoprire cosa volete realmente per voi e non consultatevi con parenti e/o conoscenti o se decidete di farlo siate consapevoli che potreste non averli come alleati… In realtà, nessuno meglio di voi sa quello che è bene fare per essere felici e sereni. E se ciò implica mettersi nella condizione di trovare un nuovo amore, non v’è nulla di male a farsi aiutare da dei professionisti che fanno dei sentimenti e della formazione delle coppie la loro specialità!”
(Red)

incontri_hres_shaped_sfondo-rosso-156-34-61

ANTONIA 52 anni libera senza figli, impiego statale dirigenziale. Sono una donna solare, trasparente e molto concreta. Adoro viaggiare ma anche stare nella mia bella casa sulle alture di Genova. Ho un bel giardino e adoro gli animali: spesso sono meglio degli esseri umani. Vorrei tanto incontrare una persona gentile, simpatica, colta, per condividere la passione verso gli amici a quattro zampe.

CLAUDIO, 56anni, libero con un figlio indipendente. Sono un imprenditore, di bell’aspetto, curato mi piace tenermi in forma praticando yoga e sport in modo regolare. mi ritengo una persona eclettica, ho vari interessi tra cui la musica (suono la chitarra) e i viaggi. Vorrei trovare finalmente la donna giusta, sono stufo di avventure senza una prospettiva. ti cerco gradevole, simpatica e sportiva. Età massima 45 anni

 

NON RESTARE SOLO! Incontri risolve la tua solitudine, per sempre. Incontri, Agenzia matrimoniale genovese, seria e professionale operante in tutta la Liguria, piemonte Lombardia e Toscana. Serietà, professionalità e costi accessibili a chiunque, perchè chiunque ha diritto ad essere felice.
Tel. 010 5702689 Cell. 393 4800349 – 333 8123232 – www.studioincontri.com

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x