L’Assessorato regionale all’Agricoltura ha aperto il bando regionale sulla misura OCM vino per la promozione sui mercati dei paesi extra Ue, con una dotazione finanziaria complessiva di 7.550.000 euro a sostegno del comparto vitivinicolo piemontese.

Il bando

È rivolto ai consorzi di tutela e alle associazioni di produttori per i progetti regionali e multiregionali nei paesi terzi, presentati per l’annualità 2023/2024, e prevede una copertura massima del 50% delle attività promozionali presentate da ciascun soggetto beneficiario.
Il termine ultimo per la richiesta di contributo è il 13 settembre 2023.

È pubblicato sul sito della Regione Piemonte – https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/ocm-vino-promozione-sui-mercati-dei-paesi-extra-ue-annualita-20232024 

Il commento

L’assessore regionale all’Agricoltura e cibo, Marco Protopapa, sottolinea che “l’attivazione di questa misura permette a produttori e consorzi di dare continuità alla promozione dei nostri vini di qualità sui mercati internazionali, trovando nuovi sbocchi di mercato all’estero”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x