dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’investimento sarà in carico a Maestrale il veicolo creato dalla famiglia Bertelli per la competizione velica al via a settembre 2013 nelle acque di San Francisco

Luna Rossa si prepara a salpare per la 34esima edizione della Coppa America; al via nelle acque della California a settembre del 2013. La conferma – indiretta – della partecipazione arriva dalla richiesta di sponsorizzazione; per 40 milioni di euro; a Prada. Secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg la sponsorizzazione inizierà a dicembre di quest’anno per concludersi nel 2013: coprirà gli investimenti per l’allestimento della base a San Francisco e per le nuove imbarcazioni.

Prada; quotata in Borsa a Hong Kong; sta quindi negoziando con Maestrale – controllata indirettamente da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli; presidente e ad di Prada – l’accordo di sponsorizzazione di Luna Rossa che dopo l’assenza del 2009 si prepara a regatare nuovamente. Il via libera è atteso a breve. Per quanto riguarda l’aspetto finanziario si tratta comunque di spese in sponsorizzazioni già preventivate.

Per Luna Rossa si tratta quindi di un ritorno alle competizioni dopo la rinuncia del 2009 e l’avvento dei catamarani. L’annuncio ufficiale dovrabbe arrivare entro la fine del mese; ma si tratta ormai solo di un pro forma. La società avrebbe; infatti; già definito squadra e assetto tecnico dell’imbarcazione.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x