dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sono tanti i progetti di solidarietà che i soci del Lions  Alessandria Host e del Leo Alessandria stanno preparando sotto l’albero di Natale 2019: lo hanno annunciato il presidente del club Marco Caramagna e la presidente dei Leo, Claudia Pasini nel corso del meeting organizzato per la visita del governatore distrettuale Alfredo Canobbio

In particolare, il ricavato della lotteria Lions sarà destinato alle famiglie dei tre vigili del fuoco vittime della drammatica esplosione di Quargnento. Altri contributi verranno devoluti alla mensa dei frati francescani, al service “Adotta un disabile e accompagnalo in vacanza”, alla Banca degli occhi.

Molto attivi anche i Leo che hanno appena consegnato un assegno da 3.000 euro all’associazione GAP per realizzare una palestra a disposizione dei bambini obesi che non possono permettersi attività sportive. La raccolta fondi natalizia contribuirà, invece, all’acquisto di un pulmino per il trasporto disabili a cura dell’AISM di Alessandria. Tante le iniziative anche a favore dell’ambiente con l’attivazione di un laboratorio di riciclo creativo, la realizzazione di un’area verde, l’organizzazione del “mozzicone day”, la piantumazione di un albero per ogni nuovo nato in città.

Nel complimentarsi per il brillante lavoro svolto, il Governatore ha annunciato che il Distretto Lions e i club della provincia stanno valutando ulteriori interventi a favore delle popolazioni alluvionate con attenzione ai gravi danni subiti dal Centro Paolo VI di Casalnoceto che accoglie molti giovani in difficoltà.

Numerosi gli attestati consegnati ai soci Lions per l’attività di servizio svolta: Giuseppe Perrone (10 anni di impegno), Marco Caramagna (20 anni), Michele Donato (25 anni), Gianmario Bolloli e Vittorino Molino (35 anni).
Premio del Centenario livello oro a Valentina Daffonchio e Virginia Viola.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.