dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il caso Estermann; l’Opus Dei; la morte di Papa Luciani; ovvero Giovanni Paolo I; lo IOR (Istituto per le Opere di Religione); il rapimento della giovanissima Emanuela Orlandi: questi i temi controversi che verranno affrontati nel corso del reading teatrale “Le ombre del Vaticano”; in scena domani sera alle ore 21; a Castellazzo Bormida; piazzale I Maggio.
Si tratta di spettacolo che intende riportare alla luce casi irrisolti (o messi a tacere) che hanno occupato le cronache degli ultimi decenni; tutti accomunati dal medesimo scenario: la “Città dei Papi”. Uno “Stato nello Stato” tristemente oscurato da misteri; intrighi; omissioni; scandali e poteri occulti che indubbiamente stridono con la missione caritatevole e lo spirito di fratellanza caratterizzanti della Chiesa Cattolica.
Le voci narranti di Paolo Benucci; Gian Franco Cereda; Gianluca D’Aquino e Cristina Forcherio; animate da contributi audio e video; accompagneranno il pubblico in un’analisi di quell’epurazione sistematica dei dissidenti e di quella silenziosa inquisizione di cui la Città del Vaticano si è tristemente resa protagonista.
L’ingresso è gratuito.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x