dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domani pomeriggio; alle 17; presso la Sala Bobbio della Biblioteca civica “F. Calvo”; si terrà un incontro di approfondimento sulla vicenda Eternit di Casale Monferrato organizzato dall’Istituto perla Storia della Resistenza e della Società contemporanea in provincia di Alessandria “Carlo Gilardenghi”.

Interverranno il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torino Sara Panelli e la sociologa e docente presso l’Università degli Studi di Torino Rosalba Altopiedi; autrici de “Il grande processo”; lungo saggio sulla vicenda casalese; pubblicato; con altri sullo stesso argomento; sul 51° numero del «Quaderno di storia contemporanea»; rivista semestrale dell’Istituto perla Storiadella Resistenza e della Società contemporanea in provincia di Alessandria; edita dalla Editrice Falsopiano.

Coordinato dalla direttrice della rivista; Laurana Lajolo; l’incontro vedrà la partecipazione del giornalista RAI; redattore della trasmissione di RAI 3 Ambiente Italia; Igor Staglianò; di Bruno Pesce e Assunta Prato in rappresentanza dell’Associazione Familiari Vittime Amianto e dell’assessore alla Cultura delComune di Alessandria GiorgioBarberis.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x