dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domani pomeriggio l’ex ministro Giulio Tremonti sarà ad Alessandria per presentare il suo nuovo libro; ‘Uscita di sicurezza’; edito da Rizzoli. L’incontro si terrà alle ore 18 presso le stanze di Palazzo Monferrato; in via San Lorenzo 21.
Tremonti; docente universitario ed economista; nel suo nuovo libro analizza le cause dell’attuale crisi economica e propone un’ ‘uscita di sicurezza’ per risolvera. L’ex ministro; parlamentare dal 1994; scrive che bisogna ‘mettere ordine al posto del caos; separare l’attività produttiva dall’attività speculativa; chiudere la bisca della finanza; in modo che siano i giocatori e non i cittadini a pagare le perdite sulle puntate; ristabilire il primato delle regole; pensare a investimenti pubblici in beni di interesse collettivo. Occorre mettere lo Stato sopra la finanza e ripristinare il primato delle regole; perchè il mercato globale non può restare fuori dal diritto’.
E’ molto probabile che; oltre al suo nuovo libro; Tremonti presenti anche la sua nuova lista; con la quale intende candidarsi alle prossime elezioni politiche. L’ex economista usuifrirà molto probabilmente del tempo concessogli durante l’incontro per promuovere la Lista Lavoro e Libertà per la Patria; con la quale si pone come alternativa ai delusi del centro destra; ma non solo. E’ nota l’amicizia che lega Tremonti al Presidente della Provincia Filippi; ‘dissidente’ del Pd; che la scorsa settimana aveva disertato la visita ad Alessandria del segretario Bersani. E’ probabile che Filippi sia presente domani a Palazzo Monferrato; per seguire la presentazione del libro di Tremonti mo non solo…

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x