7.3 C
Alessandria
sabato, Gennaio 29, 2022

Domani Giulio Tremonti ad Alessandria per presentare il suo nuovo libro

Domani pomeriggio l’ex ministro Giulio Tremonti sarà ad Alessandria per presentare il suo nuovo libro; ‘Uscita di sicurezza’; edito da Rizzoli. L’incontro si terrà alle ore 18 presso le stanze di Palazzo Monferrato; in via San Lorenzo 21.
Tremonti; docente universitario ed economista; nel suo nuovo libro analizza le cause dell’attuale crisi economica e propone un’ ‘uscita di sicurezza’ per risolvera. L’ex ministro; parlamentare dal 1994; scrive che bisogna ‘mettere ordine al posto del caos; separare l’attività produttiva dall’attività speculativa; chiudere la bisca della finanza; in modo che siano i giocatori e non i cittadini a pagare le perdite sulle puntate; ristabilire il primato delle regole; pensare a investimenti pubblici in beni di interesse collettivo. Occorre mettere lo Stato sopra la finanza e ripristinare il primato delle regole; perchè il mercato globale non può restare fuori dal diritto’.
E’ molto probabile che; oltre al suo nuovo libro; Tremonti presenti anche la sua nuova lista; con la quale intende candidarsi alle prossime elezioni politiche. L’ex economista usuifrirà molto probabilmente del tempo concessogli durante l’incontro per promuovere la Lista Lavoro e Libertà per la Patria; con la quale si pone come alternativa ai delusi del centro destra; ma non solo. E’ nota l’amicizia che lega Tremonti al Presidente della Provincia Filippi; ‘dissidente’ del Pd; che la scorsa settimana aveva disertato la visita ad Alessandria del segretario Bersani. E’ probabile che Filippi sia presente domani a Palazzo Monferrato; per seguire la presentazione del libro di Tremonti mo non solo…

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x