dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ha preso concreto avvio l’attività del Disability Manager presso il presidio Riabilitativo Borsalino, concretizzato a seguito della convenzione tra l’Azienda Ospedaliera e il Comune di Alessandria del 26 febbraio 2015, finalizzata all’ottimizzazione delle pratiche burocratiche in tema di autorizzazioni per le persone residenti nel Comune di Alessandria e degenti al Borsalino.
L’attività di apertura dell’Ufficio Disability Manager presso il Presidio Borsalino è ogni primo e terzo mercoledì del mese, con orario dalle ore 10:30 alle ore 12:30, e la sede è collocata al piano Terra presso lo studio adiacente a Portineria del Borsalino.
Nello specifico, l’attività del Disability Manager fornisce servizi di consulenza e informazioni, dettagliate e specifiche relativi all’attivazione di permessi e contributi.
1.Rilascio del contrassegno di parcheggio per persone con disabilità;
2.Tracciatura dello stallo di sosta per assegnazione di nuovo posto (personalizzato o generico);
3.Richiesta di autorizzazioni edilizie per abbattimento delle barriere architettoniche;
4.Richieste di contributo per abbattimento barriere architettoniche in edifici privati ed eventuali adeguamenti strutturali (montascale, bagni, ecc) relativi all’accessibilità;
5.Permessi per attivazione di servizio gratuito trasporto pubblico locale e regionale.
6.Informazioni pratiche e inclusione nella rete sociale che abbraccia tutti i settori di attività per la partecipazione alla vita quotidiana.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x