dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Assessorato alle Politiche per i Giovani del Comunedi Alessandria e il Servizio Giovanidi A.S.P.AL s.r.l; in collaborazione con il SER.T di Alessandria e l’ASL VCO; propongono “In rete …Senza rete – Giovani funamboli; dipendenza da internet e consigli di prevenzione”.

Si tratta dell’ultimo appuntamento del ciclo “In-Dipendenze – Comprendere le nuove dipendenze”; incontri rivolti a genitori; operatori socio-assistenziali; operatori sanitari; educatori; istruttori socio-culturali; insegnanti e istruttori sportivi. L’iniziativa si terrà domani; martedì 11 dicembre; alle ore 21.00 presso l’Informagiovani di via Guasco 19; e vedrà come relatori: Bruno Nosenzo; Cecilia Forti (Educatori SER.T di Alessandria) e Laura Tartuferi (Docente di Scuola Secondaria di primo grado).

La proposta ha come obiettivo l’emersione e il confronto; tra molteplici pareri; sul tema della dipendenze da Internet. Una dipendenza comportamentale poco e difficilmente riconosciuta come patologia alla quale i giovani sono costantemente esposti. Gli adulti sono in grado di identificare i sintomi?

Un’occasione per riflettere e capire le proprie competenze sul rischio; il danno; la percezione del fenomeno; il riconoscimento dei primi segnali di un possibile comportamento deviante.
La partecipazione è gratuita ed è gradita l’iscrizione (posti limitati). Il modulo di partecipazione può essere scaricato dal sito: www.informagiovani.al.it

Per info e iscrizioni: Informagiovani ASPALS.r.l via Guasco 19 – Alessandria tel: 800.116667 –
E.mail: [email protected]www.informagiovani.al.itwww.aspal.it

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x