dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 17 maggio presso il Salone di Rappresentanza “Aspetti farmacoeconomici e trattamento del diabete” a partire dalle 8.30 nell’appuntamento promosso dalla dr.ssa Egle Ansaldi, responsabile dell’Endocrinologia/Diabetologia.
Le terapie farmacologiche di malattie croniche ad alto impatto epidemiologico, come il diabete, l’ipertensione, l’osteoporosi etc. sono molto impattanti sui budget economici delle aziende sanitarie. Spiega la dr.ssa Ansaldi: “Il nostro compito è garantire al paziente la migliore cura disponibile, ma oggi dobbiamo anche tener conto della sostenibilità economica. Il corso ha quindi lo scopo di favorire un confronto tra specialisti sulla gestione e terapia del paziente diabetico fornendo un approfondimento dal punto di vista farmacoeconomico. Il confronto fra gli specialisti coinvolti deve essere spunto per migliorare il proprio approccio professionale e multifattoriale nella conduzione del paziente diabetico”.
Il farmaco è considerato uno dei costi sanitari della gestione clinica delle patologie, quindi occorre prestare attenzione al suo appropriato utilizzo. Potenziare il governo clinico del paziente diabetico attraverso l’attuazione del “Piano Nazionale del Diabete” e delle linee guida regionali, è l’obiettivo dei prossimi anni, per rispondere in modo sempre più appropriato ed efficiente alla richiesta di cura dei malati.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x