dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Lettera giunta in redazione

Spett. Redazione;

vi scrivo per informarvi dei continui e incresciosi danneggiamenti che alcuni beni pubblici dalla città di Valenza continuano ad essere oggetto.
Nel particolare; si tratta dei giochi dei giardini pubblici di via Camurati; i quali sono APPENA STATI oggetto di manutenzione; sostituendo i pezzi danneggiati (rotti; bruciati; ecc..) e ritinteggiando e ripulendo gli elementi imbrattati.
Questo intervento è terminato il 09 settembre scorso; appena 10 giorni fa; ed è costato diverse migliaia di euro.
Stante la sempre più gravante mancanza di fondi abbiamo innanzitutto privilegiato interventi che rendessero di nuovo gli stessi giochi sicuri e anche presentabili. Interventi che non sono terminati; dato che ora la ditta sta lavorando sui giochi dei giardini di viale Oliva e di regione Fogliabella; dato che; purtroppo; tutti i giardini pubblici vengono danneggiati.
Come potete ben vedere dalle foto allegate; purtroppo gli stessi giochi su cui abbiamo speso fondi pubblici per la manutenzione; sono stati di nuovo oggetto di atti vandalici.
I giardini di Valenza sono uno dei punti di maggiore aggregazione sociale della nostra città; e per questo sono state molte le mamme che si sono rivolte a me affinchè si potessero renderli di nuovo presentabili e sicuri; dato che i maggiori frequentatori sono bambini e anziani.
Ma adesso siamo di nuovo a capo.
Vorremmo far capire che i giochi pubblici appartengono a tutti; e con soldi di tutti noi vengono acquistati e poi; purtroppo; sempre con gli stessi soldi devono essere riparati.
La nostra amministrazione è sensibile a queste problematiche; ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i nostri concittadini affinchè vigilino e ci diano una mano a debellare questi atti incivili; che si ripercutono sulle nostre tasche; e soprattutto tolgono fondi per poter fare altri interventi pubblici necessari.
A breve abbiamo previsto l’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza; ma per noi la collaborazione con i cittadini resta una delle priorità indispensabili.
Vorrei chiedere direttamente alle persone; magari giovani; che compiono questi atti vandalici; se a loro farebbe piacere portare i propri figli a giocare nei giardini dopo che loro si sono divertiti a distruggerli!

Ringraziandovi dell’attenzione
cordiali saluti

Paolo Soban vicesindaco Comune di Valenza (AL) delega Lavori Pubblici – Ambiente – Protezione Civile

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x