22.1 C
Alessandria
lunedì, Giugno 21, 2021

Da Papa Francesco con le Acli

Il prossimo 23 maggio alle ore 12,00 le Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) saranno in udienza privata con il Santo Padre, sarà l’occasione per stringersi attorno a Papa Francesco e testimoniargli la propria vicinanza e il proprio affetto con una rappresentanza di 7.000 persone.
Per annunciare l’udienza le parole del presidente delle Acli – Gianni Bottalico – sono state: “Ci apprestiamo dunque a un nuovo incontro con il Santo Padre a distanza di nove anni dall’incontro con Benedetto XVI, riservato al solo gruppo dirigente dell’Associazione, e a ben tredici di distanza da quando invece andammo davanti al Pontefice con un’ampia rappresentanza della nostra presenza territoriale italiana e internazionale, L’udienza del 23 maggio ci fa pensare all’emozione del nuovo pellegrinaggio alla Cattedra di Pietro in occasione della ricorrenza dei 70 anni dalla nostra fondazione. Da mesi arrivano richieste da province e circoli per partecipare alle udienze pubbliche del Santo Padre, tanto è il desiderio delle Acli di manifestare la propria vicinanza a Papa Francesco: abbiamo ora l’occasione di un incontro espressamente a noi riservato”.
Proprio in occasione dell’udienza privata con il Santo Padre anche la sede provinciale delle Acli di Alessandria organizza la visita a Roma nei giorni 22-23-24 maggio, Il viaggio è aperto a tutte le persone che desiderassero partecipare (fino a esaurimento posti) e la quota di partecipazione è 190,00 euro (la quota comprende: viaggio in bus gran turismo, sistemazione in camera doppia, colazione e cena in hotel escluse le bevande, servizio di guida per pomeriggio di sabato. La quota non comprende: supplemento per camera singola 32,00 euro, tassa di soggiorno pari a 6,00 euro persona/notte da pagarsi in loco, pasti liberi ed extra in genere).
Qui di seguito è possibile leggere il programma:
Venerdì 22 maggio: ore 6,00 ritrovo dei partecipanti in piazza Garibaldi, Alessandria (lato Banca Intesa San Paolo). In mattinata arrivo a Orvieto, pranzo libero e visita alla città e alla Cattedrale di S, Maria Assunta. Nel tardo pomeriggio è previsto l’arrivo a Roma presso l’Hotel Pineta Palace (4 stelle), cena e pernottamento.
Sabato 23 maggio: colazione in hotel e poi partenza per Città del Vaticano con arrivo per le 8,30 per la partecipazione all’Udienza con Papa Francesco. Pranzo libero e poi a orario convenuto visita guidata di Roma. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Domenica 24 maggio: colazione in hotel, a orario convenuto partenza per la Città del Vaticano per ascoltare l’Angelus e benedizione urbi et orbi del Santo Padre. Poi partenza per il rientro ad Alessandria con pranzo libero durante il percorso. Arrivo previsto in Alessandria in serata.
Per maggiori informazioni e per le prenotazioni ci si potrà rivolgere alla Segreteria Acli di Alessandria – Via Faà di Bruno, 79 Telefono 0131251091 e-mail alessandria@acli.it – entro e non oltre il 28 aprile 2015.
E’ possibile leggere il programma anche visitando il sito www.aclialessandria.it e la pagina Facebook Patronato Acli Alessandria.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Articoli Correlati

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x