dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nell’ambito dell’intensificazione delle attività operative finalizzate alla tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, concordate anche in sede di Tavolo Tecnico tenutosi in Questura, è stato effettuato, a Novi Ligure, un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al rafforzamento delle misure generali di vigilanza e ad accertare eventuali irregolarità amministrative all’interno di esercizi commerciali siti in città.

A tale attività ha partecipato personale della Questura e, come di consueto, equipaggi del reparto prevenzione crimine “Piemonte” di Torino, messi a disposizione dal Dipartimento di P. S.

Durante i servizi in argomento, sono state identificate 61 persone, controllati 15 veicoli ed effettuato 1 posto di controllo. Nel corso di quest’ultimo gli operatori hanno fermato e controllato un uomo, classe 82, domiciliato a Novi, alla guida di un’utilitaria, a carico del quale sono emersi numerosi precedenti penali in materia di stupefacenti. Il soggetto è stato sottoposto a perquisizione personale, estesa poi al veicolo. su quest’ultimo è stata rinvenuta una boccetta di vetro, contenente presumibilmente metadone, che è stata immediatamente sequestrata. Il fermato, successivamente, è stato sottoposto, da parte del personale sanitario dell’ ospedale civile di Novi Ligure, ad esame tossicologico, ed è stato segnalato, ai sensi dell’art. 75, co.3 dpr 309/90, in merito alla detenzione di sostanze stupefacenti, con ritiro di patente di guida,  nonché sanzionato, ai sensi dell’art. 80, co.14  del codice della strada, poiché circolava con un mezzo con revisione scaduta.

Nel corso dell’operazione in argomento, mediante il sistema di rilevazione “mercurio” sono state controllate n. 128 targhe.

I controlli amministrativi hanno interessato nr. 4 esercizi adibiti a bar, all’interno dei quali non sono state rilevate anomalie, se non la mancanza,  all’atto del controllo in uno di essi, di alcuni documenti che il titolare dell’esercizio è stato invitato a presentare presso la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x