dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Giovedì 15 settembre 2011; alle ore 16.30; nella Sala Giunta;
l’assessore al Welfare Animale; Gian Paolo Lumi; la presidente del Terziario Donna – provincia di Alessandria; Vittoria Poggio; Mauro Pigazzi Alimentare Animali; Fernando Tempesta; hanno consegnato ai volontari che gestiscono le colonie feline dell’alessandrino alcuni buoni per la sterilizzazione dei gatti; offerti dall’Associazione.
Nei mesi scorsi; l’Associazione Raccolta Alimentare Animali; ha anche realizzato una lotteria provinciale il cui incasso è stato donato alla campagna di sterilizzazione delle colonie feline.
Il presidente dell’associazione; Fernando Tempesta; ha comunicato che nelle prossime settimane verranno messi a disposizioni altri buoni per la sterilizzazione.
“Approfittiamo di questo momento per continuare la nostra incessante campagna informativa rivolta ai cittadini per la prevenzione al randagismo canino e; soprattutto; felino – afferma l’assessore al Welfare Animale; Gian Paolo Lumi -. A differenza dei cani; infatti; per i quali sono obbligatori l’identificazione all’anagrafe canina e il microchip; per i gatti non è così e; in questi mesi; sono state trovate numerose
cucciolate abbandonate nei cassonetti e in scatoloni lasciati davanti algattile. Inoltre; i gatti abbandonati rimangono spesso vittime di incidenti costituendo; quindi; anche un pericolo per i cittadini. La più efficace arma di prevenzione al randagismo felino è; appunto; la sterilizzazione.
Chi volesse avere informazioni più dettagliate può rivolgersi all’Ufficio Welfare Animale e alle associazioni animaliste”.
“Ringrazio l’Amministrazione Comunale per la collaborazione con l’Associazione Raccolta Alimentare Animali – dichiara il presidente Tempesta -. In poco tempo; infatti; è riuscita a realizzare due importanti iniziative: la raccolta alimentare presso i supermercati; che ripeteremo anche quest’anno ad ottobre; e la lotteria. Continueremo a lavorare su questa linea e nei prossimi mesi metteremo in cantiere altre iniziative”.

Per informazioni: Associazione Raccolta Alimentare Animali

via Inviziati; 30

rel. 348 2305530

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x