SCUOLA PER IMPRENDITORI CONFARTIGIANATO
Idee al presente, strategie al futuro
La formazione è la chiave di volta per la competitività delle aziende.
La scuola per imprenditori nasce dalla collaborazione tra Confartigianato della provincia di Alessandria, la Camera di Commercio di Alessandria e la sede di Alessandria dell’Università del Piemonte Orientale
Un ciclo di lezioni ed incontri con esperti per approntare strategie operative anti crisi e prepararsi alle sfide dei mercati.
Con il rinnovamento dei mercati , con le mutazioni in atto degli scenari economici globali anche la nostra realtà della provincia di Alessandria subisce di riflesso delle trasformazioni ed è per questo che il progetto è aperto alla partecipazione non solo degli iscritti alla Confartigianato ma a tutti gli imprenditori del territorio.
L’università si fa portatrice di cultura di impresa e grazie alla partnership con la Confartigianato e la Camera di Commercio contribuisce a preparare professionalità capaci di affrontare con successo il mercato.
E’ in atto infatti una feroce selezione delle aziende. Non basta più lavorare a testa bassa bisogna imparare a promuovere i servizi e i prodotti di qualità e per questa è necessaria un’opportuna formazione.
Questo progetto offre un programma mirato a migliorare le capacità gestionali di impresa con una offerta formativa poliedrica , la Scuola infatti affianca a lezioni frontali di gestione di impresa ,incontri speciali con protagonisti della scena nazionale .
Nel periodo dicembre 2014 – maggio 2015 sono previsti eventi su temi che approfondiranno con esperti e docenti universitari vari temi dalla gestione strategica ,al marketing , ad un nuovo approccio della comunicazione verso la clientela, come gestire il consumatore nella crisi, al contesto economico e politico in cui si sta operando.