6.3 C
Alessandria
mercoledì, Ottobre 27, 2021

Confagricoltura Alessandria: Le Reti d’impresa per essere più competitivi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa relativo al convegno “Le reti d’impresa. Nuove opportunità e vantaggi per lo sviluppo delle aziende agricole“.

“In un contesto economico in continuo mutamento, competere nei mercati significa affrontare le sfide della modernità, dell’innovazione e della dimensione delle imprese.
Per essere competitivi, più efficienti ed in grado di affrontare nuovi mercati al fine di collocare i propri prodotti ed i propri servizi, un importante strumento a disposizione delle aziende agricole è costituito dalle Reti d’impresa’ –commenta il presidente di Confagricoltura Alessandria Luca Brondelli di Brondello.

Fare ‘rete’ diventa, quindi, sempre di più un fattore ineludibile per accrescere la competitività delle nostre aziende; ciò richiede l’acquisizione di una nuova mentalità a confrontarsi con il mercato con un nuovo modello di aggregazione imprenditoriale e di sviluppo economico che, grazie alla condivisione di costi e risorse, favorisce l’internazionalizzazione delle aziende, l’integrazione della filiera e lo scambio e la diffusione di migliori tecnologie.

‘A nostro avviso questo è un tema veramente attuale e, per consentire alle nostre aziende agricole associate di approfondire in maniera qualificata gli aspetti civilistici, fiscali e lavoristici di questo tema, abbiamo organizzato un convegno’ -afferma il direttore provinciale Valter Parodi.

L’evento organizzato da Confagricoltura Alessandria dal titolo ‘Le Reti d’impresa. Nuove opportunità e vantaggi per lo sviluppo delle aziende agricole’ è fissato per martedì 16 dicembre alle ore 10 alla Camera di Commercio di Alessandria in Sala Castellani.

Dopo l’apertura dei lavori a cura del presidente Luca Brondelli di Brondello, interverranno Maria Cristina D’Arienzo (responsabile ‘Reti d’impresa‘ di Confagricoltura) sugli aspetti civilistici, Nicola Caputo (responsabile ‘Area fiscale’ di Confagricoltura) sugli aspetti fiscali e Roberto Caponi (responsabile ‘Area sindacale’ di Confagricoltura) sugli aspetti lavoristici.”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x