dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In occasione delle celebrazioni dei 100 anni dalla nascita, il Comitato CRI di Casale Monferrato ha realizzato oltra al concorso fotografico dal titolo “Fotografa i 7 Principi di Croce Rossa” anche un concorso di disegni, realizzati dai bambini delle scuole primarie e medie, relative al tema: Evviva la Croce Rossa!

Hanno partecipato i bambini dai 6 ai 14 anni delle varie Scuole della città e i loro lavori sono esposti a partire dal 26 maggio pv presso la vetrata della sala ex info point del Castello di Casale Monferrato, negli orari di apertura dello stesso; la cittadinanza ed i hanno potuto votare gli elaborati attraverso apposite schede disponibili in loco.
Sabato 4 luglio alle ore 11, presso il cortile del Castello del Monferrato, saranno premiati i tre disegni che avranno ricevuto il maggior numero di consensi.

Il concorso di disegni “Evviva la Croce Rossa” promosso dal Comitato locale della Croce Rossa Italiana è stato realizzato con la finalità di rappresentare l’operato dell’Associazione sul territorio e con l’intento di diffondere sempre più gli ideali ed i valori di solidarietà e volontariato che sono alla base dell’ azione quotidiana.
I lavori sono stati realizzati dai bambini dai 6 ai 14 anni delle varie Scuole della città, individualmente e con lavori di gruppo con tecnica e formato liberi.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x