6.4 C
Alessandria
mercoledì, Gennaio 26, 2022

Comune di Alessandria: arriva la nomina dei commissari

Il Decreto di nomina dell’Organismo straordinario di liquidazione è stato notificato stamattina dalla Prefettura al sindaco diAlessandria; MariaRita Rossa.

Lo compongono:

il dottor Angelo Lo Destro; segretario comunale del comune di Novi Ligure;

il dottor Giuseppe Zarcone; dirigente di II fascia della Prefettura di Torino;

il dottorRoberto Forneris; dirigente di II fascia del Ministero del Tesoro.

Il Decreto firmato dal Presidente della Repubblica; su proposta del Ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri; è stato firmato il 30 agosto scorso ed attribuisce ai Commissari “l’amministrazione della gestione e dell’indebitamento pregresso; nonché l’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’ente”.

L’organismo si insedierà oggi stesso; ai suoi componenti sono attribuiti i poteri stabiliti dall’articolo 253 del testo Unico degli enti Locali che recita:

1) L’organo straordinario di liquidazione ha potere di accesso a tutti gli atti dell’ente locale; può utilizzare il personale ed i mezzi operativi dell’ente locale ed emanare direttive burocratiche.

2) L’ente locale è tenuto a fornire; a richiesta dell’organo straordinario di liquidazione; idonei locali ed attrezzature nonché il personale necessario.

3) L’organo straordinario di liquidazione può auto organizzarsi; e; per motivate esigenze; dotarsi di personale; acquisire consulenze e attrezzature le quali; al termine dell’attività di ripiano del debito rientrano nel patrimonio dell’ente locale”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x