dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Si terrà in Piemonte il 68° campionato italiano riservato ai giornalisti. Tutti gli iscritti all’albo e amanti del ciclismo potranno partecipare all’appuntamento che si svolgerà a Pozzolo Formigaro domenica 10 settembre. In esclusiva ecco la prima immagine della maglia irridata che verrà indossata dai vincitori delle varie categorie. La versione definitiva sarà svelata nella conferenza stampa del 4 settembre a Palazzo Monferrato.
La provincia di Alessandria farà da cornice al campionato italiano giornalisti, trofeo Marco Georgelli organizzato dall’associazione Fornasari auto in collaborazione con Piemontebike, Monferrato Comunità Europea dello sport e Regione Piemonte. Il percorso sarà di 50 chilometri di cui 10 in forma turistica con il circuito Merella da percorrere più volte.
Con particolare piacere il Campionato Italiano Giornalisti torna ad essere assegnato in Piemonte dopo molti anni di assenza. È infatti dal 1976 che non si disputa una prova del tricolore individuale in questa regione che pure aveva visto disputarsi il secondo campionato italiano nel 1911 e il quarto nel 1926 entrambi vinti dal grande giornalista piemontese Giuseppe Ambrosini.- sottolinea Roberto Ronchi artefice della competizione -.
Tornare poi a Pozzolo Formigaro in una zona che ricorda i più grandi campioni del ciclismo è ancora più affascinante. L’organizzazione sta preparando una grande edizione alla quale hanno già dato la loro adesione giornalisti da tutta Italia e che sarà sicuramente una bella festa di sport”.
 
 Giancarlo Perazzi