dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo a pubblichiamo:

“Chiude domenica 25 gennaio la mostra “Preziosa Opera” a cura di Domenico Maria Papa allestita nelle sale di Villa Scalcabarozzi a Valenza (Al) che ha raggiunto i 3000 visitatori.
Il 50% del pubblico che ha raggiunto la sede è pervenuto da fuori Valenza, a partire dall’inaugurazione di dicembre.

Una vera e propria Wunderkammer per un percorso che si snoda dall’800 fino ai giorni nostri, tra capolavori dell’arte e tradizione orafa.
Tra gli artisti esposti: Umberto Boccioni, Filippo De Pisis, Giovanni Boldini, Domenico Induno, Felice Casorati, Giorgio De Chirico, Giuseppe Pellizza Da Volpedo, Andy Warhol, Barry X Ball, Enrica Borghi, Maura Banfo. In mostra (e in catalogo – edito da Interlinea), un contributo dello scrittore Nicolai Lilin. La mostra è stata anche l’occasione per far conoscere al grande pubblico, accanto a dipinti e sculture, opere di artisti e artigiani valenzani, facendo ulteriormente apprezzare e ammirare la creatività e l’alto valore della tradizione orafa di Valenza.

Domenica intorno alle 18.00 si terrà il finissage: momento in cui sarà possibile, alla presenza del curatore, visitare la mostra prima della chiusura.
Sabato e domenica la mostra sarà aperta dalle ore 11.00 alle ore 19.00.

Ingresso mostra: 5 euro, ridotto 3 euro
Informazioni: Centro Comunale di Cultura tel. 0131-949287 www.museodelgioiellovalenza.it”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x