12.8 C
Alessandria
sabato, Ottobre 23, 2021

Chi ha l’auto ecologica ha il permesso gratuito nelle ztl

Innovativa ed esemplare l’iniziativa; in vigore dal 1º gennaio; nel comune di Casale Monferrato che concederá a titolo gratuito il permesso di transito nelle ztl della città a chi possiede l’auto ecologica (elettriche; ibride; a metano; a Gpl o con sistema bifuel).
«Si tratta di una nuova iniziativa che ha l’obiettivo di ridurre lo smog; soprattutto in città – ha spiegato l’assessore Vito De Luca – È comunque importante dire che l’accesso alla Ztl; per i veicoli ecologici non e’ stato liberalizzato; ma unicamente reso gratuito tramite il rilascio di un permesso esente da tariffa. I titolari dei veicoli esonerati dal pagamento dovranno; dunque; richiedere comunque il permesso; dichiarando o documentando i motivi per cui si richiede l’accesso in Ztl».
I permessi sono rilasciati dal Chiosco di piazza Castello (dal lunedì al sabato dalle ore 8;00 alle ore 14;00) oppure dagli uffici della Polizia Locale in via Facino Cane 37 (dal lunedì al venerdì dalle ore 7;30 alle ore 19;30 e il sabato dalle ore 8;30 alle ore 19;00).

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x