2.9 C
Alessandria
venerdì, Gennaio 21, 2022

Celebrazioni per il Giorno del Ricordo ad Alessandria

La Legge n. 92 del 30 marzo 2004 ha istituito la solennità civile del “Giorno del Ricordo”, con la finalità di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle Foibe, dell’esodo dalle loro terre d’origine degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale d’Italia.
Le manifestazioni celebrative della ricorrenza sono organizzate nella Città di Alessandria dal Comune e si terranno lunedì 10 febbraio 2014, alla presenza delle massime Autorità provinciali e delle delegazioni studentesche, secondo il seguente programma.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI IN OCCASIONE DEL
“GIORNO DEL RICORDO” – 2014

Alle ore 11 in via Vittime delle Foibe – area d’ingresso al parco di Piazzale dell’Aereonautica – incrocio con via P. Nenni:
Deposizione di Corona d’Alloro al Sacello dedicato alle Vittime delle Foibe.

Alle ore 11.30 in via Esuli Istriani, Fiumani e Dalmati – aiuola compresa fra via Esuli Istriani, Fiumani e Dalmati e via Martiri della Benedicta:
Deposizione di Corona d’Alloro al Sacello in ricordo dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati e di tutti gli esuli del confine orientale d’Italia.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x