13 C
Alessandria
lunedì, Ottobre 18, 2021

C’è ancora tempo fino al 31 marzo per inoltrare la domanda per l’assistenza domiciliare delle persone non autosufficienti

C’è ancora tempo fino al 31 marzo per inoltrare la domanda per
l’assistenza domiciliare delle persone non autosufficienti

Ancora pochi giorni a disposizione per accedere al progetto HOME CARE PREMIUM, che ha come obiettivo di intervenire a supporto della non autosufficienza e disabilità. Il progetto scadrà infatti il 31 marzo 2015.
Home Care Premium è un contributo riservato agli iscritti ex-Inpdap (dipendenti e pensionati), ai loro coniugi conviventi e parenti di primo grado (genitori o figli), minori orfani di dipendenti pubblici iscritti, minori regolarmente affidati e nipoti minori che vivono a carico di aventi diritto.

Grazie a questo progetto si potrà fruire di:
– un contributo economico alla persona non autosufficiente per sostenere i costi relativi all’assunzione di un’assistente familiare (prestazione prevalente)
– fornitura, a carico del CISSACA di prestazioni integrative complementari, quali ad esempio: servizi professionali domiciliari, servizi e strutture a carattere extradomiciliare, sollievo, trasferimento assistito, consegna pasto, supporti (installazione a domicilio di dotazioni e attrezzature).
La domanda prevede come condizione essenziale l’iscrizione nella BANCA DATI DELL’INPS, che rilascia un PIN identificativo, e l’attestazione ISEE ordinario o socio sanitario con indicazione del nucleo ristretto in cui è presente il beneficiario (entro il 31 marzo).

Per l’iscrizione alla Banca dati e per richiedere il Pin occorre utilizzare il sito dell’Inps www.inps.it oppure tramite il contact center INPS o presso lo sportello dell’Ente previdenziale.

Il CISSACA potrà soddisfare fino a 72 domande riferite a soggetti beneficiari residenti dei comuni che fanno parte del Consorzio. Il progetto sarà realizzabile con un minimo di 50 fruitori degli interventi di aiuto.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x