dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

«Non è accettabile la soppressione di una linea fondamentale per la città e l’intero territorio come la Casale Monferrato – Vercelli».

Il sindaco di Casale Monferrato; Giorgio Demezzi; esprime tutta la propria contrarietà alla decisione della Regione Piemonte di chiudere due linee ferroviarie che riguardano la città: la Vercelli – Casale e la Asti – Casale – Mortara.

«Nei mesi scorsi mi sono impegnato in prima persona affinché si salvaguardasse la circolazione ferroviaria casalese – ha spiegato il sindaco Demezzi: ho scritto almeno una volta al mese all’assessore regionale Barbara Bonino per portarla a conoscenza delle molte criticità segnalate dai pendolari e per organizzare a Casale Monferrato un tavolo di lavoro sulle problematiche del quadrante ferroviario che incide sulla nostra città. Ad oggi non ho mai avuto risposta; ma sono venuto a conoscenza di questa drastica soluzione».

Le due linee soppresse; che ne coinvolgono in tutto il Piemonte altre dieci; saranno sostituite con autocorse sostituive: «Ciò che chiediamo – ha sottolineato l’assessore ai Trasporti; Federico Riboldiè che queste decisioni siano condivise con i territori su cui incideranno. Spero che l’assessore accolga la nostra richiesta di venire a Casale Monferrato a spiegare le motivazioni di queste scelte e che faccia proprie le segnalazioni avanzate. Prendendo ad esempio la Vercelli – Casale; già attualmente; purtroppo; le corse sono effettuate con autobus sostitutivi; con tutti i disagi che ciò comporta: noi chiederemo la riattivazione della linea; ma sarebbe opportuno; almeno per le ore di punta; predisporre già da oggi due pullman per corsa; permettendo così a tutti i passeggeri di spostarsi agevolmente».

Già nei prossimi giorni; comunque; il sindaco Giorgio Demezzi invierà una nuova lettera all’assessore regionale in cui ribadirà le criticità del servizio ferroviario casalese; comprendendo nelle segnalazioni i disagi riscontrati su tutte le linee che interessano la città.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x