dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nel corso di due appuntamenti, che si sono svolti lunedì 8 e lunedì 15 febbraio al Museo Civico, sono state presentate agli operatori della ricettività le attività informative dello Iat di piazza Castello – in gestione del Consorzio Mon.D.O.(Monferrato Domanda Offerta) su incarico del Comune di Casale Monferrato, in collaborazione con l’Associazione Orizzonte Casale – e i luoghi di interesse artistico e culturale da proporre ai visitatori quale meta di turismo culturale.

È stata l’occasione per sottolineare l’importanza dell’accoglienza e della valorizzazione del patrimonio storico-artistico, sia tramite la manifestazione Casale Città Aperta, sia tramite l’utilizzo della tessera MoMu. Punto fondamentale dell’accoglienza monferrina è lo Iat, preposto alle informazioni turistiche e punto di ricezione e diffusione degli appuntamenti e dei luoghi visitabili sul territorio, così da offrire sostegno e, allo stesso tempo, aprire un dialogo e creare sinergie con le strutture ricettive stesse.

L’iniziativa ha suscitato l’interesse dei partecipanti, operatori della ricettività ma anche addetti alla ristorazione e produzione tipica. Segnale positivo anche la presenza di alcuni rappresentanti di Comuni e Associazioni.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x