13.9 C
Alessandria
giovedì, Ottobre 21, 2021

Casale, riscontri positivi per gli incontri al Museo organizzati da Comune e Mon.D.O.

Nel corso di due appuntamenti, che si sono svolti lunedì 8 e lunedì 15 febbraio al Museo Civico, sono state presentate agli operatori della ricettività le attività informative dello Iat di piazza Castello – in gestione del Consorzio Mon.D.O.(Monferrato Domanda Offerta) su incarico del Comune di Casale Monferrato, in collaborazione con l’Associazione Orizzonte Casale – e i luoghi di interesse artistico e culturale da proporre ai visitatori quale meta di turismo culturale.

È stata l’occasione per sottolineare l’importanza dell’accoglienza e della valorizzazione del patrimonio storico-artistico, sia tramite la manifestazione Casale Città Aperta, sia tramite l’utilizzo della tessera MoMu. Punto fondamentale dell’accoglienza monferrina è lo Iat, preposto alle informazioni turistiche e punto di ricezione e diffusione degli appuntamenti e dei luoghi visitabili sul territorio, così da offrire sostegno e, allo stesso tempo, aprire un dialogo e creare sinergie con le strutture ricettive stesse.

L’iniziativa ha suscitato l’interesse dei partecipanti, operatori della ricettività ma anche addetti alla ristorazione e produzione tipica. Segnale positivo anche la presenza di alcuni rappresentanti di Comuni e Associazioni.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x