8.5 C
Alessandria
martedì, Ottobre 26, 2021

Casale, ripartono ad aprile gli Agrimercati di zona Ospedale e Oltreponte

Ricominceranno ad aprile dopo la sospensione invernale gli appuntamenti settimanali con il mercatino agroalimentare a km 0 “Agrimercato – Campagna Amica” nelle zone dei quartieri dell’Ospedale (dal 10 aprile ogni lunedì mattina nei giardini antistanti) e di Oltreponte (dal 15 aprile ogni sabato mattina in piazza Marinai d’Italia).

Organizzati da Coldiretti, i due appuntamenti seguono il consolidamento della collocazione definitiva del più grande mercato a km 0 di piazza Castello (ogni giovedì mattina per tutto l’anno di fronte al Mercato Pavia). A partire da aprile saranno quindi tre gli appuntamenti settimanali di valorizzazione dei prodotti agro-alimentari del territorio organizzati in città.

«Ringrazio Coldiretti per la collaborazione ed il fattivo contributo con l’Amministrazione comunale, finalizzato al potenziamento delle filiere corte nel settore agro-alimentare, a vantaggio delle aziende agricole del territorio e dei consumatori che hanno la possibilità di acquistare direttamente alla fonte prodotti stagionali di qualità» spiega il vicesindaco e assessore con delega all’agricoltura Angelo di Cosmo.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x