dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si aprirà mercoledì 1° febbraio il termine per la presentazione delle domande che permetteranno di accedere all’annuale contributo regionale per il pagamento del canone di affitto.

Il bando; che si riferisce all’anno 2010; è rivolto ai nuclei familiari residenti a Casale Monferrato; intestatari di un contratto di locazione regolarmente registrato e rientranti in almeno una delle seguenti categorie:
– titolari di pensione;
– lavoratori dipendenti e assimilati;
– soggetti appartenenti a nucleo familiare; con almeno 3 figli a carico; monoreddito;
– soggetti con invalidità pari o superiore al 67 per cento e lavoratori che siano stati sottoposti a procedure di mobilità o licenziamento nell’anno 2010.

I richiedenti debbono aver fruito di un reddito annuo non superiore alla somma di euro 11.996;40; rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti superiore al 20 al per cento. I redditi da considerare sono quelli complessivi; relativi all’anno 2010; fiscalmente imponibili dell’intero nucleo familiare; diminuiti di euro 516;46 per ogni figlio a carico.

I cittadini non appartenenti a uno Stato dell’Unione Europea potranno accedere al sostegno alla locazione solo se residenti nel territorio italiano da almeno dieci anni; oppure da almeno cinque anni nella Regione Piemonte.

I modelli di domanda e copia integrale del bando di concorso saranno disponibili sul sito internet del Comune (www.comune.casale-monferrato.al.it) o nei seguenti uffici:
– Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico; via Mameli 21; orario: mattino da lunedì a venerdì dalle 9;00 alle 13;00; pomeriggio di lunedì e mercoledì dalle 14;00 alle 17;00.
– Ufficio Servizi Sociali; via Mameli 14; piano terra; orario: da lunedì a venerdì dalle 8;30 alle 12;30; mercoledì pomeriggio dalle 14;30 alle 17;00.

La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio Servizi Sociali del Comune dal 1° febbraio 2012 al 22 febbraio 2012. Per le domande inviate a mezzo lettera raccomandata farà fede la data del timbro postale.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x