dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nel corso di un incontro tenutosi a Palazzo S. Giorgio venerdì scorso alla presenza del Dott. Fabrizio Oleari; Capo Dipartimento Sanità Pubblica e Innovazione e del Dott. Giuseppe Ruocco; Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute; inviati nella nostra Città dal Ministro Renato Balduzzi; presente anche il Dott. Massimo D’Angelo; Direttore del Centro Sanitario Regionale Amianto; è stato ufficialmente confermato al Sindaco Giorgio Demezzi che il giorno 17 settembre p.v. si terrà a Casale la presentazione del Quaderno della Salute “Stato dell’arte e prospettive in materia di contrasto alle patologie ad esso-correlate”.

A questo evento che costituirà un ponte verso la 2a Conferenza Governativa sull’amianto e le patologie correlate in programma il prossimo novembre a Venezia; è prevista la presenza dei Ministri del Lavoro e Politiche sociali Fornero; dell’Ambiente Clini e della Salute Balduzzi.

Ringrazio il Ministro Balduzzi per la scelta di fare questa presentazione a Casale. Se; da un lato dimostra ahimè la centralità della nostra Città rispetto alle problematiche relative all’amianto; dall’altro conferma il riconoscimento del nostro impegno nell’opera di contrasto che va dal completamento della bonifica alla ricerca scientifico-sanitaria per le cure in grado di alimentare nuove e mai sopite speranze” ha commentato il Sindaco Demezzi.


0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x