dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domenica 10 febbraio avrà luogo il tradizionale appuntamento con il Carnevale alessandrino in Piazza Garibaldi.
Di seguito il programma della manifestazione:
– dalle ore 11 alle 13 raduno di carri allegorici e dei gruppi a piedi in piazza Garibaldi
– ore 15 partenza della sfilata che seguirà il percorso: corso Cento Cannoni; corso Lamarmora; via Dante; piazza della Libertà; via dei Martiri; piazzetta della Lega; corso Roma; piazza Garibaldi. Parteciperanno alla sfilata la Banda musicale ‘F. Solia’ di Cassine; gli sbandieratori dell’Associazione Aleramica di Alessandria e le majorettes di Cereseto;
– ore 17 ritorno della Businà con Ferruccio Reposi – poesia satirica sulle vicende alessandrine;
– ore 17.30 premiazione dei primi tre carri classificati (1 trofeo e due coppe).
Lungo i portici di piazza Garibaldi saranno presenti bancarelle con oggettistica e distribuzione di frittelle.
Dalle ore 8 alle 19; nel viale alberato dei giardini pubblici (lato piazza Garibaldi e Corso Crimea); mercatino di Carnevale organizzato da Procom.
La manifestazione è stata organizzata con la collaborazione di Stefano Venneri di www.informale.tv che si è fatto carico della conduzione dell’evento e delle relative spese (oneri SIAE; stampa manifesti e service audio).
Il supporto logistico è stato fornito dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alessandria e da La Famija ad Gaioüd.
“Il carnevale alessandrino è un appuntamento irrinunciabile per grandi e piccini che ha sempre riscosso un notevole successo di pubblico – ha commentato il sindaco; Maria Rita Rossa –. Nonostante la delicata situazione economica in cui versiamo oggi; l’Amministrazione ha voluto essere vicina agli alessandrini e non rinunciare a proporre un momento di svago ed evasione per le nostre famiglie. Per far fronte alle spese abbiamo attivato delle sinergie operative tra Comune; associazioni del territorio e privati cittadini che hanno offerto la loro collaborazione in maniera autonoma ed organizzata per poter garantire un evento a costo-zero per l’Amministrazione”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x