dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Giunta Comunale ha approvato, con delibera, il progetto di risistemazione dell’area dell’impianto sportivo di atletica leggera “Azzurri d’Italia”, sito in  viale Massobrio, 26.

Saranno effettuati interventi di ripristino e risistemazione della pavimentazione sintetica della pista e delle pedane e l’acquisto di nuove attrezzature per migliorare la dotazione esistente.

L’impianto è dotato di una pista di atletica a sei corsie con relativi spazi per salti e lanci, locali di servizio ed una palestra polivalente.

Attualmente la superficie della pista presenta segni di usura e screpolature nelle corsie interne e nelle zone di maggior frequentazione delle pedane, mentre le dotazioni della palestra  sono da mancanti o da rinnovare.

Nel dettaglio, quindi, sarà rifatta la pavimentazione sportiva dell’impianto con un interevento di retopping della superficie sintetica.

Le pedane per il lancio del peso, del disco e del martello saranno demolite e ricostruite e sarà realizzata una gabbia di protezione a rete singola.

E’ prevista una spesa complessiva di € 380.000,00 ed i lavori si concluderanno entro l’autunno.

Questo impianto sportivo è l’unico destinato all’atletica leggera nel Comune di Alessandria – commenta il sindaco, Maria Rita Rossa –  ed è utilizzato da singoli cittadini ed associazioni sportive. Con questa delibera vogliamo riqualificare una struttura polifunzionale al servizio della comunità, con la consapevolezza che la pratica sportiva, a tutti i livelli, costituisce un elemento importante per il benessere della popolazione e per la capacità di conseguire, insieme, risultati  sfidanti”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x