dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Una camminata tutti insieme per “misurare” il primo dei sei percorsi che l’ufficio del Disability Manager realizzerà per regalare alla città occasioni condivise di cultura, benessere e socializzazione per tutti i cittadini all’insegna del tutti insieme.
Basta con progetti e servizi separati rivolti alle persone con esigenze speciali.
La progettazione per tutti deve essere inclusiva e tener conto dei pari diritti e pari opportunità che una città deve offrire all’utenza. Così il primo percorso
naturalistico, denominato “A tu per tu con la natura” sarà occasione per la PRIMA CAMMINATA A RIVEDER LE STELLE , con partenza dal Giardino Botanico Comunale questa sera, venerdi 21 luglio alle ore 21, lungo i viali Michel e Milite Ignoto e ritorno con ristoro a base di anguria, per tutti i partecipanti presso il Centro d’incontro Galimberti, in via Pochettini 12.
Proprietari di cani , anziani, bambini, sportivi (guidati dagli Spazzorunners), amanti della camminata nordica con racchette, (anche chi vorrà provare la camminata nordica), bikers, bambini, persone con limitazioni, motorie, sensoriali e cognitive potranno dare un fondamentale ed incisivo segnale unendosi in questa serata per dare vita ad una citta’ davvero per tutti.
TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI .