16.8 C
Alessandria
domenica, Ottobre 17, 2021

Botta e risposta tra Giorgio Abonante ed Ezio Sestini

Siamo già in campagna elettorale. Su “La Stampa” di oggi il consigliere comunale GiorgioAbonante dichiara guerra al nuovo statuto comunale dicendo che per renderlo accettabile
saranno necessari degli emendamenti. Dopo poco arriva la replica di Ezio Sestini;presidente della Commissione sub tecnica per la revisione dello statuto stesso; e puntalizza che “in molti mesi di lavoro né il rappresentante del PD (il sindaco emerito Mara Scagni); né quello dei Moderati (il consigliere Diego Malagrino); componenti della Commissione stessa; hanno ritenuto “inaccettabile” il documento che si veniva via via formando. In sede di Commissione Affari Istituzionali; più volte convocata dall’allora presidente Giorgio Abonante; non è mai stato presentato alcun emendamento né sono stati evidenziati motivi di “inaccettabilità” del nuovo Statuto Comunale.
Per questo; pur attendendo con grande interesse i rilievi e gli emendamenti che Abonante vorrà produrre; ritengo che neppure il nervosismo; certamente da attribuire al clima pre-elettorale; possa giustificare una mancanza di rispetto per il lavoro – al quale hanno contribuito dirigenti; dipendenti e amministratori comunali – dei membri della Commissione della quale mi onoro di essere Presidente: incarico da me accettato; tra l’altro; su richiesta della stessa minoranza consiliare.”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x