dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

“Da pochi giorni è attivo un cantiere nella zona di Marengo per l’allargamento della sede stradale dell’ex S.S.10; che genera infiniti disagi e code; considerando il notevole traffico che scorre su detta arteria”: la denuncia viene dal Consigliere Comunale Mario Bocchio; che ha recepito numerose lagnanze di chi purtroppo deve transitare per questa strada.

“Peraltro lo svincolo per Spinetta Marengo; insito di fronte alla Villa – sottolinea Bocchio – è stato chiuso; per cui i numerosi mezzi pesanti diretti alla Solvay sono costretti a deviare alla prima rotonda e concorrono a fare tappo sullo scorrimento del traffico”.

“Se ci ricordiamo i recenti intasamenti quando si stava riparando il sovrappasso ferroviario – aggiunge l’esponente del PdL – evidentemente non si è fatto tesoro di detti inconvenienti; studiando alternative atte a ridurre i disagi degli automobilisti. Nella fattispecie; ci potevano essere due soluzioni alternative: utilizzo gratuito del tratto autostradale tra i caselli di Alessandria Est e Alessandria Ovest; e viceversa; ovvero; per gli automobilisti diretti verso il Novese la deviazione sulla frazione Molinetto di Spinetta Marengo”.

“Allo stato delle cose – conclude il Consigliere Bocchio – non esiste un’informativa per gli automobilisti che si trovano a sorpresa in questi spiacevoli intoppi; e poi giunge spontanea il dubbio di come mai questi lavori siano stati iniziati alla vigilia della campagna elettorale comunale che; guarda caso; ha la Vicepresidente della Provincia Rita Rossa tra i candidati Sindaco!

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x